FiberJET II High Power

Potenzia la tua produttività, da oggi fino a 60 kW

Scopri i Vantaggi

FiberJet 2 High Power, l’impianto laser ad altissime prestazioni sviluppato da VD Industrial Equipments SRL è pensato per aziende che cercano il massimo della produttività.

Dopo l’uscita di FiberJET 2, il team Ricerca di VD, in stretta collaborazione con il gruppo ESAutomotion, ha potenziato le prestazioni portando le potenze disponibili fino ad un massimo di 60KW.

La versione standard raggiunge un’accelerazione di 2.0g (0,5g in più rispetto al primo modello), con un nuovo design ultramoderno che occupa meno spazio.
La struttura macchina è notevolmente rinforzata ed è in grado di supportare una potenza laser fino a 60kw.

Campioni di taglio

NUOVO DESIGN

Fiberjet II è stata concepita con un design
moderno, compatta, per occupare il minor spazio possibile e facilmente installabile e trasportabile. Sono stati aggiunti luci led che rendono la macchina luminosa ed accattivante.

+ POTENTE

Sono stati usati motori di potenza superiore (esa) ed una struttura macchina rinforzata, per permettere di raggiungere un'accelerazione superiore (2.0g).

+ ROBUSTA

È stato aumentato il peso della macchina totale; rinforzata la struttura ed aumentata la portata, rendendola estremamente robusta, resistente e di grandissima durata.

+ PRECISA

È stato aumentato il peso della macchina totale; rinforzata la struttura ed aumentata la portata, rendendola estremamente robusta, resistente e di grandissima durata.

TESTA LASER

La nuova testa laser Mercury, disponibile come optional, è dotata di un sensore di anticollisione e di controllo temperatura studiata appositamente per le macchina FiberJet, presenta la nuovissima funzione di “scanning cutting”.

FUNZIONE PLUS 3g

FiberJet II ha di default un’accelerazione di 2.0g. La funzione Plus prevede l’utilizzo di motori ancora più potenti per raggiungere un’accelerazione sino a 3g; questa funzione rende il macchinario più performante ed
efficiente garantendo più velocità nella
produzione.

FUNZIONE T.O.B

È stata integrata la funziona di default T.O.B (tables on board) che prevede l’inserimento delle tabelle tecnologiche a bordo macchina sul CNC (ESA) allineate in tempo reale con il CAD/CAM in dotazione (Libellula.CUT), questa funzione permette di avere un calcolo automatico dei tempi dei preventivi molto precisi e accurati.

CAMBIO UGELLI

È disponibile come optional il sistema di cambio automatico degli ugelli, dotato di un magazzino porta ugelli mobile. Il ciclo di sostituzione degli ugelli viene gestito automaticamente e avviene durante il ciclo del cambio tavolo.

FUNZIONE RASTER

Abbiamo implementato su FiberJet 2 la funzione di Rastering la quale permette di importare immagini sul software per poi essere processate sulla lamiera. Questa funzione si rende utile per etichettare i numeri di serie dei pezzi e i codici QR.

100% progettata e sviluppata in italia​

Fino a 60kW

Nesting avanzato

Smart Technology

100% automatizzabile

Eco Friendly

TESTA LASER INNOVATIVA
La nuova testa laser Mercury

OPZIONALE

La testa laser Mercury 2.0 è il modello di testa ideato e brandizzato da VD Industrial Equipments disponibile come optional sulla serie fiberjet.
È dotata di un sensore di anticollisione e di controllo temperatura studiata appositamente per le macchina fiberjet II.

Presenta la nuovissima funzione di “scanning cutting”. Lo scanning cutting è nuovo processo di taglio laser che consente, a parità di potenza, di tagliare materiale più spessi a velocità più elevate risparmiando in maniera notevole sulla produzione. La testa laser Mercury 2.0 è disponibile per potenze da 3kw a 40kw.

Vantaggi

Come funziona lo Scan Cutting

L’innovativa funzione di scan cutting, sovverte il metodo di lavorazione
invariabile del taglio laser fin dalla sua nascita, aggiornando il taglio a facula statica in taglio a facula dinamica. Il suo raggio copre 30 metri per ogni metro di taglio, aumentando enormemente l’efficienza di assorbimento dell’energia laser da parte dei materiali. Pertanto, a parità di potenza, il taglio a scansione laser può raggiungere una velocità di taglio molto più elevata e uno spessore di taglio molto più alto. Per i vari percorsi del fascio di taglio, gli algoritmi di taglio a scansione laser adottano automaticamente modelli di fascio di taglio a scansione per eseguire velocità e qualità di taglio ottimali. Con il taglio a scansione laser, abbiamo tre vantaggi che sovvertono la vostra esperienza di taglio.

Molto più
veloce

Incremento massimo del 200% della velocità di taglio quando si tagliano fogli dello stesso spessore.

Molto più spessore

Aumento massimo del 150% dello spessore di taglio quando si tagliano fogli con la stessa potenza

Assenza di flessione

Lavorazione in batch di materiali altamente riflettenti in senso reale.

Confronto dell’aumento della velocità e dello spessore di taglio

360° Experience

Nuovo Design

TELECAMERA

Telecamera grandangolare collegata al cnc, che consente di monitorare il secondo tavolo, permettendo all’operatore di operare in comodità, con la possibilità di avere il controllo remoto anche da app con lo smartphone.

MONITOR PER CNC

Il monitor da 21,5 pollici per il controllo è collegato tramite un braccio movibile che permette all’operatore di muoverlo in diverse angolazioni rendendo più pratica e comoda la lavorazione.

STRUTTURA MACCHINA

FiberJet II è stata concepita con un design moderno, compatta, per occupare il minor spazio possibile e facilmente installabile e trasportabile.

LED

Luce led tricolore sulla facciata anteriore per donare un aspetto alla macchina luminoso ed accattivante.

PANNELLO DI CONTROLLO

Pannello di controllo separato per la movimentazione del cambio tavolo, per permettere all’operatore di eseguire operazioni di carico e scarico dalla corretta
posizione.

Funzione Plus 3g

La funzione PLUS 3.0g con una meccanica rinforzata e dei motori più potenti per raggiungere un’accelerazione sino a 3.0g; questa funzione rende il macchinario ancora più performante ed efficiente garantendo risparmio nella produzione.

Funzione Raster

È stato integrato il modulo raster che permette di importare immagini sul software per poi essere processate ed essere incise sulla lamiera. Questa fantastica funzione permette diversi utilizzi come, per esempio, etichettare i numeri di serie dei pezzi e i codici QR, ma anche di effettuare disegni e decorazioni su lamiere a scopo decorativo e di abbellimento.

Funzione T.O.B.

È stata integrata la funzione T.O.B (tables on board) di default, che prevede l’inserimento delle tabelle tecnologiche a bordo macchina sul cnc (ESA) allineate in tempo reale con il CAD/CAM in dotazione (Libellula.CUT), questa funzione permette di avere un calcolo rapido ed automatico dei tempi dei preventivi molto precisi.

Cambio Ugelli Automatico

Per aumentare l’autonomia durante la produzione, è disponibile il dispositivo di cambio automatico degli ugelli, dotato di un magazzino porta ugelli mobile.

Il ciclo di sostituzione degli ugelli viene gestito automaticamente e avviene durante il ciclo del cambio tavolo.


Il cambio ugelli automatico consente la sostituzione automatica di ugelli di diversi materiali e spessori, risparmiando intelligentemente il tempo del cambio manuale, migliorando l’efficienza della lavorazione ed ottimizzando tempo e costi dell’intero processo, riducendo al minimo l’intervento umano.

Pulizia ugelli automatica

La FiberJet II è dotata di sistema di pulizia ugelli automatica. questa funzione è gestita dal controllo e permette di eseguire la pulizia ugelli in maniera completamente automatica, garantendo efficienza e precisione nella produttività.

Banco Aspirante eco friendly

Il banco di aspirazione FiberJet è composto da otto sezioni ripartite i quali permettono di avere più efficienza durante l’aspirazione. Questo consente di aspirare nel punto esatto in cui la macchina sta tagliando ottimizzando così i costi energetici e migliorando l’efficienza totale.

MAGGIORE
RISPARMIO ENERGETICO,
PIÙ ECOLOGICO.

+ Potente, + Robusta e + Precisa

È stato aumentato il peso macchina totale, rinforzata la struttura ed aumentata la portata, rendendo Fiberjet II un macchinario estremamente robusto, resistente e di lunghissima durata. Sono state integrate diverse funzioni sul nesting ed il CNC a bordo macchina che permettono all’operatore una produzione più accurata, professionale e sempre più efficiente.


Fiberjet II è automatizzabile con sistemi di carico e scarico; è infatti disponibile come optional il V-loader che offre una soluzione di carico e scarico rapida. Inoltre, grazie a diverse partnership è possibile equipaggiare l’impianto con soluzioni di carico, scarico più avanzate a seconda delle esigenze produttive dei clienti, realizzando il progetto su misura.

La FiberJet II è disponibile sia con movimentazione servomotori e trasmissioni a cremagliera e nella versione X con movimentazione con motori lineari. I vari formati variano da 3000x1500mm fino a 8000x2500mm.

+ PRECISA

Le cremagliere ed i riduttori di velocità installati su FiberJet II sono della serie WITTENSTEIN Alpha versione zst-200-232 rispetto al modello precedente sono il top di gamma del brand WITTENSTEIN alpha, marchio tedesco riconosciuto come migliore al mondo, utilizzato dai brandi più prestigiosi. Le cremagliere WITTENSTEIN garantiscono livelli massimi di precisione e durata nel tempo.

+ ROBUSTA

È stato aumentato il peso macchina totale, rinforzata la struttura ed aumenta
la portata, rendendola estremamente robusta, resistente e di grandissima
durata. FiberJet II è stata concepita per essere una macchina più rapida ed
efficiente, è per questo motivo, è fondamentale avere una struttura macchina più forte che possa reggere le sollecitazioni di un’accelerazione superiore.

+ POTENTE

Sono stati usati motori di potenza superiore (esa) ed una struttura macchina rinforzata, per permettere di raggiungere un'accelerazione superiore (2.0g) 
sugli assi x, y, z, rispetto al 1.5G della versione precedente, questo permette di
avere una macchina, gia nella versione standard, più performante ed efficiente,
garantendo fin da subito risparmio sul tempo della produttività.

Maggiore Stabilità

Il banco è dotato di innovativi sistemi di bloccaggio pneumatici, che a differenza dei sistemi comuni a perni, questi ultimi sono gestiti autonomamente dal CNC e permettono di bloccare il tavolo da lavoro durante il cambio, garantendo una migliore stabilità quando vengono utilizzati dei carichi notevoli.


Alla struttura del banco è sono stati aggiunti dei supporti in gomma utili per renderlo più resistente e dargli una maggiore durata di vita.

Configurazione FiberJet II Standard

Movimentazione servomotori + cremagliere

Testa Laser

FiberJet II monta di standard la testa laser Precitech, marchio tedesco di fama mondiale. Attualmente riconosciuta come il prodotto migliore. Disponibile in due modelli , Light cutter sino a 4kw e Pro cutter dai 6kw in su.

Servomotori

I servomotori sono del brand italiano ESA, con tecnologia italiana tra i migliori nel mercato mondiale perché risultano essere molto più precisi ed affidabili, i motori utilizzati sono di potenza superiore rispetto alla versione precedente, permettendo di raggiungere un accelerazione superiore

ESAUTOMOTION CNC

Progettato dagli ingegneri Esautomotion con l’obiettivo di essere il migliore assoluto nel mercato. Intelligenza superiore e massima reattività: PC industriale integrato con sistema operativo Windows 10, CPU high-power Intel i5 da 3.2 Ghz con 8 Gb di RAM. Il top della potenza: gestione ottimale di tutti i Cad-Cam 3D e di ogni tipologia di macchina fino al limite incredibile di 128 assi.

Valvola Proporzionale GAS

Valvola proporzionale per il cambio dei gas di taglio, gestibile da CNC.

Cambio Tavolo

Le piattaforme sono azionate da doppi motori
che funzionano in modo indipendente e saranno
interbloccati per offrire un funzionamento sicuro, inoltre è facile rimuovere le scorie; Con i perni conici, le piattaforme sono posizionate con precisione senza alcun errore e lavoreranno stabilmente ad alta velocità grazie ai binari esagonali.

High-Power fino a 60kW

Abbiamo selezionato i migliori brand mondiali, di base FiberJet installa sorgente Raycus che ha il vantaggio di stabilità sia in picco che sul singolo impulso, è estremamente resistente a continue sollecitazioni, gli unici ad uguagliare la stessa qualità di IPG. È possibile anche equipaggiare la macchina con IPG. Entrambe le marche sono disponibili in versione modulo singolo e multimodulo.

Pignoni e cremagliera ALPHA®

Pignoni e cremagliera di precisione Alpha Wittenstein versione zst-200-232 di produzione tedesca. Gli stessi utilizzati da importanti brand. Le cremagliere Aplha Wittenstein sono costruite in modo da resistere a continue sollecitazioni senza perdere la performance lavorativa.

Scheda tecnica

Scarica la brochure completa

Nome(Obbligatorio)

Gallery Prodotto

Soluzioni di automazione avanzate

L’evoluzione degli impianti ha portato a una maggiore necessità di automazione, perché essa è il modo migliore per aumentare l’efficienza lungo tutto il processo. È possibile equipaggiare tutta la serie Fiberjet con diverse soluzioni di carico e scarico automatico e magazzino verticale.


Ogni cliente ha un esigenza produttiva differente e per questo, grazie alle nostre partnership siamo in grado di offrire differenti meccanismi di automazione da equipaggiare a FiberJet II.

Una scelta fidata!

Realizziamo laser
di alta qualità
a prezzi accessibili.

Qualsiasi domanda?
I nostri esperti ti aiuteranno rapidamente.

Ti piace vedere le nostre macchine in azione?

Nome(Obbligatorio)
Quale tecnologia ti interessa?
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Ti contatteremo entro un giorno lavorativo.

4.0 Friendly

Libellula x V-Laser

Il Pacchetto Libellula X V-Laser per industria 4.0 prevede l’integrazione del Software Libellula.CUT
Libellula.CUT è un applicativo CAD/CAM ottimizzato per la programmazione di tutte le tipologie di macchine da taglio.

Libellula.CUT, grazie al suo CAD integrato, crea o importa particolari geometrici da qualsiasi altra piattaforma di disegno, ne ottimizza automaticamente i profili e permette di salvare le icone create in una libreria centralizzata.

Libellula.CUT, mediante i migliori algoritmi di nesting automatico calcola la migliore disposizione mediante un sistema crescente di prove sempre più accurate. Libellula.CUT aumenta la produttiva  in officina verificando, ad esempio, che la quantità di sfrido prodotta sia al di sotto della soglia indicata e ottimizzando le lavorazioni per qualsiasi tecnologia di taglio laser.

Massima Semplicità

Usare il nesting Libellula è molto semplice e non richiede nessun parametro scelto dall’utente per ottenere il miglior risultato.

Grazie a mod.ISA (Intelligent Shape Analyser) in automatico infatti vengono calcolati i parametri ottimali per ogni particolare da posizionare nel nesting.