GXE Series

Macchina compatta dalle prestazioni avanzate

Caratteristiche

È una macchina combinata dalle prestazioni elevate.
È costruita con servomotore e drive ad alta velocità Panasonic, Riduttori Alpha, Elettronica Schneider.

La sua velocità arriva fino a 60m/min. Sistema di controllo CNC professionale, con funzione di regolazione della potenza laser, può garantire la qualità del taglio.

Testa Laser HSG KLINGE ©
con Autofocus INTEGRATO

L’ultima testa di taglio di HSG sottolinea la competenza del produttore di macchine nel campo dell’ottica laser. La testa di taglio (compresi i sensori capacitivi) è stata sviluppata internamente per garantire la migliore interazione possibile con la macchina. Il risultato combina la massima affidabilità e prestazioni con funzionalità di taglio avanzate. Modello P10/P20 di tecnologia Giapponese può supportare potenze fino a 30Kw.

Servomotori PANASONIC ®

La serie GXE è dotata di servomotori a inerzia Panasonic con tecnologia Giapponese.
Ineguagliabili in termini di durata, questi servomotori consentono una rapida accelerazione mantenendo un’incredibile precisione.

Aspirazione Efficiente

Il design completamente chiuso con ventilatori da tetto a flusso discendente fornisce una pressione dell’aria positiva costante per mantenere un ambiente privo di fumo. Baie di aspirazione separate si attivano sotto la testa di taglio con partizioni separate sinistra e destra per garantire un ambiente di taglio pulito e fumo minimo. Le valvole a farfalla brevettate da HSG attutiscono il rumore delle per un funzionamento silenzioso.

Sorgente LASER

IPG Photonics è il leader mondiale nella tecnologia laser in fibra. La trave è di altissima qualità, consentendo un taglio costante con estrema precisione. IPG è caratterizzato da un design modulare compatto, raffreddato ad acqua, che consente una facile manutenzione e rilocazione secondo necessità. IPG vanta anche un’efficienza di presa a muro leader della categoria del 50%, che li rende lo standard del settore per una buona ragione. Il risultato combina la massima affidabilità e prestazioni con funzionalità di taglio avanzate.

Controllo Remoto

L’impostazione dei tasti semplice e chiara, controllo wireless a un pulsante: calibrazione, soffiaggio, simulazione, taglio, pausa, ecc; Design magnetico. Attivazione e pausa in qualsiasi momento.

Trave in Alluminio

La sua struttura completamente rinnovata. Garantisce una rigidità superiore, una maggiore accelerazione e un’inerzia ridotta, diminuendo l’usura associata alla macchina e dei suoi componenti.

Pignoni e cremagliera ALPHA®

La serie GXE utilizza le migliori cremagliere e pignoni Alpha Wittenstein. L’ingegneria avanzata tedesca e la produzione di precisione hanno creato i sistemi lineari della più alta qualità oggi disponibili, lavorati con precisione secondo uno standard giapponese.

Misure di sicurezza

È dotata di serratura di sicurezza intelligente, che arresta la macchina in caso di apertura della porta di protezione; copertura ignifuga e piastra in acciaio inossidabile anti combustione, che può prevenire la bruciatura da scintilla; Vetro a prova di laser conforme a ISO, che visualizza l’intero processo di taglio.

X2000S Control System

Avvio del sistema con un solo pulsante facile da usare per le funzioni comuni. Nesting avanzato incluso insieme alla funzionalità di taglio drag and drop direttamente dalla macchina.

Doppio Mandrino Completamente Automatico

Bloccaggio semplice comandato da un bottone, centraggio automatico 3 volte più veloce del mandrino elettrico; Bloccaggio pneumatico con forza di bloccaggio ampia e costante. Il tubo pesante viene bloccato saldamente senza scivolare, precisione di taglio garantita. Il supporto del tubo specializzato può evitare cedimenti e deformazioni del tubo, migliorando la precisione di taglio prolungando la durata del mandrino.

Specifiche Tecniche

Area lavoro

3000x1500mm

Lavorazione Tubi

Tubo tondo Φ20-210mm, quadrato 20×20-150×150, rettangolare: diagonale ≤210mm

Precisione posizionamento X/Y

± 0.03mm/m

Precisione riposizionamento X/Y

± 0.03mm

Velocità massima di marcia

60m/min

Accelerazione massima

0.5G

Voltaggio

380W

Frequenza

50HZ

Dimensioni macchina

9200x3500x2200mm

Potenze del Laser opzionabili

1500W-6000W

Velocità massima di marcia                                          100m/min
Accelerazione massima   1.2G
Voltaggio   380W
Frequenza   50HZ
Dimensioni Macchina  
2260x2000x2000mm
Potenze Laser Opzionabili   1500W-6000W

Gallery GXE Series

Una scelta fidata!

Realizziamo laser
di alta qualità
a prezzi accessibili.

Qualsiasi domanda?
I nostri esperti ti aiuteranno rapidamente.

Ti piace vedere le nostre macchine in azione?

Nome(Obbligatorio)
Quale tecnologia ti interessa?
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Ti contatteremo entro un giorno lavorativo.

4.0 Friendly

Libellula x V-Laser

Il Pacchetto Libellula X V-Laser per industria 4.0 prevede l’integrazione del Software Libellula.CUT
Libellula.CUT è un applicativo CAD/CAM ottimizzato per la programmazione di tutte le tipologie di macchine da taglio.

Libellula.CUT, grazie al suo CAD integrato, crea o importa particolari geometrici da qualsiasi altra piattaforma di disegno, ne ottimizza automaticamente i profili e permette di salvare le icone create in una libreria centralizzata.

Libellula.CUT, mediante i migliori algoritmi di nesting automatico calcola la migliore disposizione mediante un sistema crescente di prove sempre più accurate. Libellula.CUT aumenta la produttiva  in officina verificando, ad esempio, che la quantità di sfrido prodotta sia al di sotto della soglia indicata e ottimizzando le lavorazioni per qualsiasi tecnologia di taglio laser.

Massima Semplicità

Usare il nesting Libellula è molto semplice e non richiede nessun parametro scelto dall’utente per ottenere il miglior risultato.

Grazie a mod.ISA (Intelligent Shape Analyser) in automatico infatti vengono calcolati i parametri ottimali per ogni particolare da posizionare nel nesting.