V-Punch 300

Punzonatrice combinata con laser a fibra integrato.
30 ton e 3KW Raycus

Caratteristiche

V-Punch 300 è una punzonatrice CNC e laser fibra combinata con torretta da 30ton con tecnologia di elaborazione della punzonatura a servomotori, caratteristiche tecnologiche all’avanguardia ed un’elevata efficienza di taglio laser. V-Punch 300 può realizzare fori di punzonatura, formatura, taglio laser e altre funzioni. Costruita ed equipaggiata con sistema CNC e servomotori Rexroth di costruzione tedesca.

Incremento della produttività

La torretta a 32 stazioni integra processi chiave che vengono tipicamente eseguiti come operazioni secondarie. Inoltre la soluzione combinata di laser a fibra offre la possibilità di elaborare materiali difficili da tagliare come rame, ottone e titanio.
V-Punch 300 aumenta la produttività del 50% rispetto alla punzonatrice a torretta convenzionale.

Componentistica V-Punch 300

Telaio Robusto

V-Punch 300 ha un telaio chiuso di tipo O, speciale per la servo punzonatrice e il taglio laser, con una struttura olistica di saldatura e scarico delle tensioni grazie a un trattamento di rinvenimento di 2 volte. La forte rigidità e l’elevato tonnellaggio garantiscono una precisione stabile per lungo tempo, prolungano la durata della macchina e degli utensili e migliorano la precisione di posizionamento, l’affidabilità e la durata della macchina.

Alimentazione

Set completo di motori di alimentazione Rexroth, viti a ricircolo di sfere e guide lineari. L’ampio spazio tra le guide consente di ottenere una maggiore precisione di lavorazione durante la produzione di lastre di grandi dimensioni e una migliore capacità di bilanciamento durante gli spostamenti ad alta velocità. La piattaforma ausiliaria può muoversi con il foglio, riducendo del 30% la forza di attrito tra la piastra e la piattaforma a spazzole.

Pinze Pneumatiche Flottanti

Le pinze pneumatiche flottanti riducono la deformazione della lamiera.
La funzione di auto-protezione non crea aree morte per la punzonatura della lamiera.
I morsetti galleggiano automaticamente durante il bloccaggio della piastra, con scarico automatico quando la pinza torna indietro.

Stazione indicizzata completamente automatica

Esclusiva struttura a vite senza fine per garantire la precisione della trasmissione bidirezionale positiva e negativa. Trasmissione a cinghia sincrona singola per garantire la rotazione sincronizzata tra alto e basso.

Struttura Torretta

Dotata di supporto di guida di precisione resistente all’usura intarsiato sulla torretta, centro di lavoro di grandi dimensioni lavorato in coppia.

Riposizionamento

Durante il riposizionamento, il cilindro preme sulla lastra per garantire la precisione del posizionamento secondario.

Rilevamento della deformazione della lastra

Se la lastra si piega e si solleva e tocca l’interruttore di rilevamento, il motore di alimentazione si arresta immediatamente. Impedisce che la lastra inclinata colpisca la torretta e gli utensili.

Sistema di servoazionamento intelligente

Tecnologia avanzata con un controllo numerico di alto livello. Il sistema e la trasmissione adottano un set completo di configurazione tedesca Rexroth, il motore principale è raffreddato ad aria e il sistema di guida può essere diagnosticato a distanza, con caratteristiche di bassa rumorosità, alta velocità e alta efficienza. La trasmissione principale adotta l’azionamento diretto del servomotore, presenta caratteristiche più avanzate rispetto all’azionamento principale idraulico. Ha caratteristiche notevoli, funzioni potenti, alta efficienza, risparmio energetico, riduzione del rumore ed alta precisione. Può realizzare vari processi come punzonatura, formatura, laminazione di nervature e incisione. La forza di punzonatura è di 300 KN e la dimensione massima di lavorazione è di 5000 × 1250 mm (riposizionamento compreso).

Goffratura

Alette

Foro estruso

Testa laser intelligente

Testa di taglio laser in fibra con prestazioni di elevata stabilità, raggiunge un’elevata velocità di taglio senza perdite di qualità. Dotata di sensore capacitivo senza contatto che garantisce uno spazio di follow-up di taglio stabile.

Scivolo automatico

Lo scivolo di lavoro da 420×1300 mm che consente di far cadere in un contenitore o in un nastro trasportatore i pezzi di piccole dimensioni senza microgiunzioni. Lo scivolo di lavoro può essere utilizzato anche per rimuovere grandi pezzi di scarto durante il taglio laser.

Una scelta fidata!

Realizziamo laser
di alta qualità
a prezzi accessibili.

Qualsiasi domanda?
I nostri esperti ti aiuteranno rapidamente.

Ti piace vedere le nostre macchine in azione?

Nome(Obbligatorio)
Quale tecnologia ti interessa?
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Ti contatteremo entro un giorno lavorativo.